Conduco laboratori e percorsi teatrali per tutte le età, in contesti scolastici ed extrascolastici collaborando con enti e associazioni sul territorio bergamasco. Durante gli studi presso le facoltà di Psicologia di Bergamo e Padova, ho acquisito competenze fondamentali nella gestione delle dinamiche individuali e interpersonali.
Da anni mi relaziono con diverse tipologie di fragilità e apporto il mio contributo a progetti educativi di varia natura. Due su tutti: Giochimparando ed Eureka, che ancora oggi considero emblematici per lungimiranza e ottica di rete, oltre che fondamentali nella mia crescita professionale. In tali contesti ha visto la luce anche Gruppo Fantasia, che nel suo decennale percorso e le sue alterne vicende mi ha condotto sulla via della teatralità, divenuta parte fondamentale della mia vita lavorativa e non solo.
Dopo aver concluso il biennio presso la Scuola di Teatro Erbamil di Ponteranica (BG), ho proseguito la mia formazione avvalendomi della guida di esperti del settore, tra cui: Tiziano Ferrari, Martine Bucci ed Elisa Pezzi. Come socio fondatore dell’Associazione Spaz10 Teatro ho preso parte a produzioni quali Odisseo – Il folle volo e I promessi sposi in cerca d’attore, a suo tempo inserite nel deSidera Teatro Festival.
L’interesse verso la vita e le opere di Charles Lutwidge Dodgson mi hanno portato ad associarmi alla Lewis Carroll Society di Londra. Da quest’ambito di ricerca è nata la pièce Non io, ma Alice, da me scritta e diretta. Conseguito il diploma di scuola civica quale Esperto in Educazione alla teatralità, sto frequento il corso di perfezionamento presso il Centro di Ricerche Teatrali di Fagnano Olona (VA).
Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso. Luigi Pirandello